Pizza americana

8 persone
2H
Intro
La pizza americana è una preparazione carica di sapori, la classica preparazione che incarna il gusto americano.
La pizza americana che vi suggeriamo di servire oggi ai vostri clienti, non è solo buona, ma anche piena di colori; per questo soddisferà la vista oltre che il palato.
Insaporita dalla Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e condita con il Galbawurstel, questa pizza, insolita e fantasiosa, arricchirà con successo il vostro menu.
Preparazione
- Per preparare la pizza americana versare in una ciotola l’acqua a 20°, sciogliere al suo interno lo zucchero e il lievito di birra e aggiungere l’olio extravergine d’oliva; dopodiché mescolare il tutto e unire la farina.
- Impastare il composto con le mani fino a ottenere un impasto bene amalgamato; infine unire il sale e lavorare ancora per qualche minuto la pasta.
- Dividere l’impasto in 4 pezzi da 500 g (le pizze ottenute, servite tagliate a spicchi, saranno sufficienti per 8/10 persone); coprire le palline d’impasto con un canovaccio e lasciarle lievitare per 1 ora circa.
- Nel frattempo sbriciolare la salsiccia in padella e farla saltare con il suo stesso grasso insieme alle cipolle. Una volta rosolate, aggiungere i peperoni, incoperchiare e fare cucinare il tutto per pochi minuti.
- Prendere 4 teglie circolari di 35 centimetri di diametro, cospargerle di olio extravergine d’oliva, adagiare su ogni teglia un panetto e con i polpastrelli spianare l’interno dell’impasto di modo da coprire la superficie della teglia.
- Lasciare lievitare le pizze ancora per 30 minuti, poi condire ogni preparazione con la passata di pomodoro insaporita con un pizzico di pepe, il mais ben sgocciolato il Galbawurstel tagliato a rondelle, l’intingolo di salsiccia, le cipolle, i peperoni e i funghi porcini trifolati.
- Infornare in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.
- Trascorso il tempo indicato, estrarre le pizze dal forno e unire la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e il basilico spezzettato; dopodiché metterle di nuovo in forno per completarne la cottura.
- Sfornare ogni pizza americana quando il bordo risulterà bello dorato. Tagliare ogni pizza a spicchi e servire.
Ingredienti
PER LA BASE
- 1,250 kg di farina 0
- 4 g di lievito di birra
- 750 ml di acqua
- 20 g di zucchero
- 60 ml di olio extravergine d’oliva
- 30 g di sale
PER LA FARCITURA
- 800 g di passata di pomodoro
- 800 g di Galbawurstel Puro Suino Galbani
- 600 g di Mozzarella Cubetti Galbani Professionale
- 600 g di salsiccia sbriciolata
- 4 peperoni verdi a cubetti
- 2 cipolle a dadini
- 300 g di mais
- 250 g di funghi porcini trifolati
- Basilico fresco q.b.
- Pepe nero di mulinello q.b.
Ricette correlate