Gestisci le mie consegne

Cambia luogo di consegna
Aucun créneau de livraison disponible pour l'adresse sélectionnée
Fascia oraria
Non disponibile
Disponibile
Selezionata
Data di consegna selezionata :
Fascia Oraria :
crespelle al salmone
8 persone
1H e 50 min

Intro

Le crespelle al salmone daranno al vostro menu quel tocco di bontà in più che non guasta mai.

Una ricetta, quella che vi suggeriamo, che farà la differenza e che, grazie al binomio mare e terra, garantirà al cliente un gusto appetitoso avvolgente.

Morbide crespelle insaporite con il Burro Galbani Professionale e con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli accoglieranno una farcia a base di Mascarpone Galbani Professionale, Panna Da Cucina Locatelli e salmone affumicato.

Semplici, sfiziose e facili da preparare, le crespelle al salmone sono un’idea culinaria vincente che offrirà agli ospiti del vostro locale un pasto piacevole e raffinato.

Preparazione

  1. Per preparare le crespelle al salmone prendere una ciotola, romperci dentro le uova, unirci la farina e una parte del Latte Intero Pastorizzato Locatelli; dunque insaporire il tutto con il sale e sbattere il composto con una frusta fino a renderlo bello omogeneo; dopodiché unire il Latte Intero Pastorizzato Locatelli avanzato e, continuando a sbattere, incorporare il Burro Galbani Professionale fuso in precedenza; ora fare riposare la pastella per 1 ora.

  2. Trascorso il tempo indicato, ungere una crepiera, farla scaldare e versarci dentro un mestolino di pastella; una volta che questa risulterà rassodata da un lato, girarla dall’altro; a cottura raggiunta, trasferirla sopra un piatto e realizzare tutte le rimanenti preparazioni impilandole (separarle man mano con un foglio di carta assorbente).

  3. A operazione conclusa, prendere una ciotola, metterci il Mascarpone Galbani Professionale e lavorarlo con la Panna Da Cucina Locatelli e con alcune gocce di succo di limone; una volta lavorato unirci il salmone tagliato a listarelle e mescolare con cura.

  4. Infine disporre le crespelle in formine da forno circolari facendole fuoriuscire un po’ dal bordo; quando tutte saranno belle sistemate, farcirle con il ripieno realizzato.

  5. Concludere le crespelle al salmone infornandole a 220° per 10 minuti circa. Quando il bordo risulterà bello croccante, togliere le preparazioni dalle formine e servirle.

Ingredienti

PER LE CRESPELLE

  • 200 g di farina
  • 400 ml di Latte Intero Pastorizzato Locatelli
  • 4 uova
  • 25 g di Burro Galbani Professionale
  • Sale q.b.

PER LA FARCIA

  • 300 g di salmone affumicato
  • 300 g di Mascarpone Galbani Professionale
  • 80 ml di Panna Da Cucina Locatelli
  • 1 limone
Ricette correlate
Focaccia Gourmet
Focaccia Gourmet
La ricetta per un brunch chic
Scopri di più
Avocado toast
Avocado toast
La ricetta classica e le sue varianti
Scopri di più
Club Sandwich
Club Sandwich
La ricetta per il panino americano perfetto
Scopri di più
Panini colorati
Panini colorati
Ecco la ricetta per farli morbidi e senza coloranti
Scopri di più
Tramezzini vegetariani
Tramezzini vegetariani
I tramezzini vegetariani sono dei sandwich golosi, facili da preparare e che conquistano per il loro gusto ricco e molto appetitoso
Scopri di più