Crema al mascarpone senza uova
8 persone
15 min
Intro
Una ricetta che fa la differenza per una crema al mascarpone senza uova che è un dolce di qualità e ha come ingrediente base il Mascarpone Galbani Professionale.
Caratterizzata da una cremosità e da una dolcezza che la rendono speciale, la crema al mascarpone senza uova è ideale per chiudere alla grande qualsiasi servizio.
Gli ingredienti che la compongono sono tutti classici, in equilibrio perfetto tra loro e capaci di rendere il sapore di questo dessert particolarmente intrigante per il palato della clientela.
Preparazione
- Per preparare la crema al mascarpone senza uova, prima di tutto grattugiare 150 g di cioccolato fondente dentro una terrina; quindi incorporarlo a 250 g di Mascarpone Galbani Professionale, aggiungere 40 ml di vino moscato e 75 g di zucchero; lavorare gli ingredienti alla perfezione.
- Una volta lavorati, prendere un’altra ciotola, metterci il Mascarpone Galbani Professionale avanzato, unirci il rimanente zucchero, il caffè e il liquore; amalgamare molto bene gli ingredienti.
- A questo punto prendere 8 coppette e in ognuna realizzare un primo strato di crema al caffè e un secondo strato di crema con scaglie di cioccolato.
- Completare la crema al mascarpone senza uova decorando ogni porzione con il cioccolato fondente avanzato e precedentemente ridotto in scaglie.
Ingredienti
Principali
- 300 g di cioccolato fondente
- 500 g di Mascarpone Galbani Professionale
- 80 ml di vino moscato
- 150 g di zucchero
- 10 ml di caffè
Ricette correlate